Lesioni all’apparato osseo o muscolo-tendineo non vi lasciano in pace? Si può intervenire in diversi modi in base alla natura della problematica. Fisiatri, fisioterapisti ed ortopedici sono gli specialisti più indicati per poter trovare la soluzione alla vostra condizione.
Spesso si fa confusione su quale figura medica sia necessaria per i propri disturbi, quindi facciamo un po’ di chiarezza.
L’ortopedico è colui che diagnostica i diversi problemi dell’apparato muscolo-scheletrico, dalle infezioni ai traumi più gravi come le fratture, che può andare a trattare con un approccio chirurgico o non chirurgico in base alla problematica.
Il fisiatra, invece, opera nel campo della Medicina Fisica e Riabilitativa, il suo intervento è molto importante sopratutto nella fase post-chirurgica dopo interventi ortopedici o neurochirurgici. È lo specialista che prescrive la terapia (farmacologica o fisioterapica) adeguata alla riabilitazione motoria del paziente.
Il fisioterapista, infine, esegue le terapie prescritte dal fisiatra. I suoi interventi si concentrano sulla prevenzione, sulla cura e sulla riabilitazione delle patologie dei pazienti. Può lavorare in diversi ambiti per il trattamento delle problematiche a carico del sistema muscolo-scheletrico e del sistema nervoso centrale.
Presso il Centro LIFE di Oderzo potete trovare tutte queste figure che, collaborando, sapranno trovare la soluzione specifica ai vostri disturbi. Per l’ortopedia, mettiamo a vostra disposizione la professionalità dei Dott. De Zotti Gianfranco e Delle Fratte Valerio , mentre per la fisiatria della Dott.ssa Zamberlan Silvia e del Dott. Barbetta Giovanni. Per la fisioterapia, invece, il Dott. Pollesel Riccardo.
Il nostro personale medico vanta anni di esperienza e competenze uniche nelle loro rispettive aree di specializzazione.
Le esperienze positive dei vari pazienti lo confermano!
Siamo a vostra disposizione per maggiori informazioni: contattateci telefonicamente al numero 0422 713466 o via email medical@centrolifeoderzo.it.